Nell’estate del 1965 sono nata a Stoccarda. Cresciuta tra due mondi affascinanti come figlia di una fisioterapista e di un fisico. Il tempo libero trascorso nel tennis club mi ha presto fatto capire cosa volessi fare nella vita: lavorare con le persone, muovermi e coltivare il mio interesse per la medicina e la scienza.
Come è cominciato tutto…
Nel 1986 ho iniziato la formazione come fisioterapista riconosciuta dallo Stato. L’anno di tirocinio presso l’allora Olgäle mi ha fatto entrare in contatto con il tema della rinascita attraverso il lavoro con i neonati prematuri. È qui che è nato il mio interesse per la filosofia orientale e i suoi metodi di guarigione.
Nel 1993 le mie “mani curative” (come le chiamavano molti pazienti) sono state formate nell’arte del tocco consapevole: Reiki primo e secondo livello. In quell’anno è iniziata anche la mia attività autonoma come fisioterapista.
Nel 1999 mi sono formata in Qi Gong e Idogo con Ping Liong Tjoa. Questo mi permette di trasmettere ai miei pazienti esercizi completi da eseguire autonomamente.
Nel 2006 ho completato un corso di sei anni con il maestro Sasaki Sensei, fondatore e presidente della EISA (European Iokai Shiatsu Association), con esame finale come Iokai Shiatsu Practitioner.
Come lavoro…
- Valutazione olistica secondo i metodi orientali
- Trattamento – secondo sintomatologia e necessità
- Esercizi individuali e consigli comportamentali per casa
Compagni animali
I gatti sono guaritori olistici. Sono sempre presenti e supportano il mio lavoro.

